lunedì 16 aprile 2007

Ricetta Bacon and Eggs - Uova e Pancetta all'Americana

Ingredienti per 4 Persone:
  • 8 Uova
  • 8 Fette Bacon (o Pancetta Tesa)
  • 8 Fette Pancarré
  • 4 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine
  • Sale
  • Pepe

    Preparazione:
    In una padella rosolate in due cucchiai di olio il bacon circa due minuti per lato, levate dal fuoco e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con sale e pepe e versate in una padella antiaderente dove avrete scaldato due cucchiai di olio. Cuocete a fuoco medio mescolando con un mestolo di legno per ottenere una cottura omogenea e a piacere. Nel frattempo tostate il pancarré al tostapane. Servite le uova accompagnando con il bacon caldo e le fette di pancarré.
  • 7 commenti:

    Anonimo ha detto...

    buono buono

    Rita & Mimmo ha detto...

    Non è così, poi la foto è con uova ad occhio di bue e tu parli di uova strapazzate.
    Le uova in entrambi i casi vanno fritte nel grasso che il bacon cede nella cottura, è qui il bello e la particolarità del gusto delle uova specialmente se strapazzate.
    Tenete presente poi che il bacon e la pancetta hanno in comune solo il maiale e la parte di esso, la preparazione è diversa in quanto fondamentalmente il bacon subesce una sorta di cottura al vapore e quindi una affumicatura mentre la nostra pancetta è cruda e cuoce grazie alla salatura; in alcuni casi subisce anche una affumuicatura.
    Scusa per la precisazione ma la cucina è una cosa seria

    Anonimo ha detto...

    la cucina è per chiunque tragga piacere da essa. Non opprimere, per favore. Ad ogni modo, corretta la precisazione in merito alle uova che devono cuocere nel grasso.

    Franco ha detto...

    La cucina è sicuramente per chi ne trae piacere, ma ciò non significa che così si giustifichino strafalcioni. Si vuol fare un blog sulla cucina americana? Beh, come minimo ci si aspetterebbe che la si conoscesse! La ricetta offerta ha poco delle eggs & bacon americane (soprattutto sostituendo il bacon con la pancetta tesa!!!) e tanto di frittata con pancetta all'italiana...
    Per non parlare della foto che oltre a non mostrare ciò che verrà descritto nella ricetta (le uova sono ad occhio di bue...) lascia pensare che la ricetta in questione sia poco più di un copia-incolla da qualche altro sito (cosa che non credo proprio perché la ricetta è sbagliata e non rispecchia certo le eggs & bacon come vengono servite negli US).
    Quando si fa disinformazione su internet, piuttosto che riprendere puerilmente chi lo fa notare, come ha ben fatto l'utente Mimmo, si dovrebbe piuttosto sottolineare l'errore per aiutar a migliorare colui che lo ha commesso e per rendere la rete uno strumento più utile per chi è in cerca di informazioni!

    Anonimo ha detto...

    Ha ragione Mimmo

    Michele ha detto...

    D'accordissimo con mimmo, nulla toglie che uno possa cucinare a suo gusto e piacere ma quando si pubblica una ricetta si devono rispettare certe regole!
    Oppure si cambia titolo al blog che si dovrebbe chiamare "Le migliori ricette americane ma fatte alla cavolo"

    Angelica Barbieri ha detto...

    Io invece consiglio ai commentatori di evitare di eccedere con il fiele...dà loro un gusto amaro leggermente sgradevole.
    Anche la comunicazione ha le sue regole..può venire benissimo come una ricetta ben fatta o decisamente sgradevole.

    Ringrazio l'autore della ricetta invece...
    "ho capito perfettamente cosa intendevi..e l'unica differenza è che cucinerò le uova all'occhio di bue( mio figlio me l'ha chiesto così)".